Lo statuto è l’atto che definisce le principali regole di organizzazione e funzionamento della società.
Il Codice Etico di NORD_ING rappresenta il punto di riferimento e la bussola per le azioni di tutti i suoi dipendenti.
NORD_ING ha adottato il Modello Organizzativo in conformità a quanto previsto dal D.lgs. 231/2001 e dalle linee guida ASSTRA. L’attuale Modello 231 è stato approvato il 10 dicembre 2021.
La Politica Anticorruzione
Il Gruppo FNM crede fortemente nell’importanza di favorire una cultura aziendale aperta e basata sui principi di responsabilità, integrità, trasparenza e merito. Il Gruppo FNM, inoltre, favorisce il coinvolgimento attivo e responsabile del soggetto che, con senso etico e in buona fede, riferisce comportamenti in contrasto con norme, regolamenti e procedure aziendali al fine di identificare eventuali irregolarità e adottare tempestivamente gli opportuni correttivi.
Per garantire l’attuazione di questi principi e il rispetto della normativa applicabile, il Gruppo FNM – conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 24/2023 – mette a disposizione dei dipendenti e degli stakeholder esterni (soci, partner, clienti, fornitori, consulenti), e, più in generale, di chiunque sia legittimo portatore di un interesse nei confronti dell’attività aziendale del Gruppo FNM la piattaforma Whistleblowing (“WB Confidential”) per segnalare, in modo anche anonimo, fatti o comportamenti, adeguatamente circostanziati, che possano arrecare danno o pregiudizio a FNM S.p.A., alle società del Gruppo o a soggetti terzi.
NORD_ING S.r.l. socio unico
NORD_ING S.r.l. socio unico
NORD_ING S.r.l. socio unico