La storia della Società inizia nel 1985 con la Direzione Ammodernamento che opera all'interno di Ferrovie Nord Milano Esercizio spa per realizzare opere di rinnovamento delle linee delle Ferrovie Nord.
Successivamente, dal 1991 al 1992 si trasforma in società di capitali assumendo la denominazione di Nord Engineering. Nel 1993 diventa Divisione Ingegneria all'interno di Ferrovie Nord Milano spa.
L'attuale società nasce il 6 giugno 2000 con la denominazione di Ferrovie Nord Milano Ingegneria srl (FNMI) e diventa operativa il successivo 1° novembre con l'acquisizione dalla Capogruppo Ferrovie Nord Milano (ora FNM) del ramo d'azienda "Divisione Ingegneria". La nuova Società è partecipata per l'80% da FNME (Ferrovie Nord Milano Esercizio ora Ferrovienord) e per il 20% da Ferrovie Nord Milano (ora FNM), compagine societaria rimasta inalterata fino ad oggi.
Il 20 aprile 2006, con la adozione della nuova corporate identity per le Società del Gruppo, Ferrovie Nord Milano Ingegneria cambia la propria ragione sociale nell'attuale NORD_ING.
A seguito dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di FNM del nuovo marchio, NORD_ING insieme a tutte le Società del Gruppo, ha adeguato, a decorrere dal 27 febbraio 2018, il proprio marchio alla nuova versione grafica così da formare una unità facilmente percepibile sia internamente, sia esternamente.
In data 10 giugno 2020 si è perfezionata la cessione del 20% del capitale sociale di NORD_ING da FNM S.p.A. a FERROVIENORD S.p.A., con ciò determinando il possesso del 100% delle quote di NORD_ING a favore di FERROVIENORD S.p.A., quale socio unico.
NORD_ING S.r.l. socio unico
NORD_ING S.r.l. socio unico
NORD_ING S.r.l. socio unico